CORSIA OF | Performance ed incontro con il pubblico di ANASMA in residenza a Perugia

15 marzo ore 18.00 INGRESSO GRATUITO (POSTI LIMITATI)

A marzo Corsia Of ospita negli spazi di Centrodanza la seconda parte della Residenza Artistica di Anasma, danzatrice e coreografa internazionalmente riconosciuta per la sua versatilità, la capacità di innovazione e sperimentazione, per la sua naturale inclinazione alla contaminazione tra diverse forme d’arte e l’espressione di diverse culture, la forza estetica del suo linguaggio, l’abilità nel raccontare storie attraverso la danza.

Martedì 15 marzo alle 18.00, nello spazio di Centrodanza, il processo artistico sviluppato durante la Residenza, con il tutoraggio artistico e tecnico di Chiara Meloni di Compagnia Degli Gnomi, si apre al pubblico attraverso un incontro con l’artista che prevede una prova aperta dello studio intrapreso e un dibattito con il pubblico.

Per Anasma la Residenza Artistica è un importantissimo momento di studio durante il quale focalizzarsi sulla sperimentazione e la ricerca drammaturgica, che si incontra con la ricerca coreografica e si pone alla base delle sue nuove produzioni, e inoltre un’occasione di confronto con altri artisti, nuovi spazi, nuove dimensioni di approfondimento.

Di origini metà tunisine e metà vietmanite, Anasma vive a Parigi, ha vissuto a New York e in India, la sua formazione include diverse forme d’arte: danza Contemporanea, danza Jazz, danza Orientale, Hip Hop, arti marziali, yoga, recitazione, pantomima… Dal 2008 Anasma co-dirige il festival New York Theatrical Bellydance Conference, che si svolge a Manhattan. Quasi costantemente in tournée dal 2009, è invitata ad esibirsi e ad insegnare in festival, rassegne, scuole e prestigiosi teatri in 40 diversi paesi del Mondo.

Nel 2010 crea la sua casa di produzione, Anasma World Citizen Dance, con la quale produrrà i suoi spettacoli di danza e danza e teatro. Nel 2013 esce il suo primo album come cantate, “Chance is Back”.

Nel 2015 ottiene l’E.A.T. (Examen d’Aptitude Technique) in danza Contemporanea e la certificazione di insegnante di Yoga. Anasma lavora con molte diverse compagnie di danza, attualmente insegna a Parigi e fa parte della compagnia di Dominique Lesdema.

 

At Centrodanza Spazio Performativo

Via Pievaiola 166/h5, 06132 Pérouse
Advertisements